Il fotoreportage a casa dello sposo
I migliori fotografi di matrimonio amano scattare anche la preparazione dello sposo perché averla nel servizio fotografico renderà l’esperienza molto più completa. Ed è il modo perfetto per approcciarsi alla giornata: ci si conosce e si empatizza un po’! Chiaramente durante la sua preparazione lo sposo non sarà solo, ma avrà attorno tutte le persone che gli vogliono bene.
Ecco quindi che la parte del servizio dedicata alla preparazione dello sposo non è soltanto “immortalare lui che si veste”, ma è raccontare i legami che per lui sono importanti e che hanno un forte valore nella sua vita. Ed i migliori fotografi di matrimonio è proprio questo che vogliono cogliere… i legami tra le persone ed il loro animo.
Ecco alcune foto scattate durante la preparazione di Roberto!
Un ultimo check per il vestito dello sposo
Queste fotografie immortalano la fine della preparazione di Roberto, che abbiamo immortalato con gusto e con la giusta luce. Ad aiutarlo con il vestito ed i suoi accessori erano presenti la mamma, il papà ed il fratello. Ognuno ha avuto il suo ruolo e si è dedicato ad aggiustare un particolare accessorio dell’abito dello sposo.
Il papà in particolare si è occupato di sistemare i gemelli, il fratello il papillon e la mamma ha messo a posto gli ultimi dettagli, come vedrai nelle foto più in basso. E dopo tutto questo, chiaramente, è necessario fare un check e verificare che il tutto nell’insieme sia in ordine. Ecco quindi lo sposo che si riguarda allo specchio ormai pronto per uscire dall’appartamento. E noi sappiamo che di qui a poco dovremo scappare in chiesa!
Abbiamo rubato qualche scatto anche con la mamma mentre con occhio attento lei scruta se tutto sia in ordine, poi è il momento di mettere il fiore all’occhiello e non possiamo certo farcelo scappare!
Aggiustare i piccoli dettagli
Ed è proprio la mamma ad occuparsi di mettere il fiore all’occhiello nel modo giusto, dritto e preciso in modo che non cada o non si storca durante la cerimonia. Vista l’emozione del momento alle volte non è poi così semplice avere la mano abbastanza ferma e sono quindi necessari più tentativi. Alla fine però… si riesce sempre!
Ed ecco quindi che tra qualche sorriso ed tante emozioni si è sempre più vicini al momento di uscire dall’appartamento per recarsi in chiesa, dove avrà luogo la sezione più intensa e speciale della giornata.
Il servizio fotografico chiaramente va avanti ed anche Roberto ha aiutato ad aggiustare e sistemare i dettagli del fratello. A questo punto, siccome c’era ancora un po’ di tempo, ci siamo dedicati a fare qualche scatto in posa!
Un po' di fotografie con la mamma e il papà
Ecco quindi che mamma e papà si posizionano per alcuni scatti che tra qualche anno, quando li riguarderanno, li faranno sicuramente emozionare. E tutto questo grazie al lavoro dei fotografi di matrimoni. La mamma, nel frattempo, si accerta sempre che Roberto sia preciso ed in ordine. E poi, poco dopo si aggiunge agli scatti di posa anche il fratello dello sposo, con una carica di energia e frizzantezza che ha dato un bel brio agli scatti!
Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo per gli sposi, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere
Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!