fbpx

Cosa deve scattare il fotografo prima di andare in chiesa

Dopo che lo sposo ha finito la sua preparazione i fotografi di matrimoni spesso e volentieri devono correre in chiesa per organizzarsi in vista del rito. Alle volte, però, c’è tempo per fermarsi un po’ dallo sposo ed immortalare alcuni attimi di interazione all’interno della famiglia. Sono scatti molto belli, caratterizzati il più delle volte dal reportage anche se alcuni parenti o sposi amano mettersi in posa.

Questo momento è più o meno l’ultimo della giornata in cui i familiari più stretti avranno lo sposo tutto per loro! Da quando entrerà in chiesa in poi tutto diventerà più veloce e turbinoso e gli sposi dovranno segmentare il loro tempo per stare un po’ con tutti. I fotografi di matrimoni quindi fanno tesoro di questi momenti intimi e non se li faranno dei certo sfuggire.

Le ultime foto di posa in famiglia

Ecco quindi le ultime foto di posa che i fotoreporter hanno occasione di fare nella location in cui lo sposo si è preparato. Questa volta è un appartamento, ma spesso capita che ci si prepari anche direttamente in location, con tutti i benefici che ne conseguono a livello di spostamenti, anche se questo è possibile il più delle volte soltanto in caso di rito civile.

Abbiamo immortalato lo sposo con i parenti più stretti ed anche scattato i parenti da soli se qualche fotografia ci ispirava particolarmente. Una volta concluse le foto posate con piacere ci siamo spostati verso il racconto di reportage, in assoluto la nostra cosa preferita.

Qualche scatto alle componenti femminili della famiglia per dare al servizio fotografico un tocco di rosa non poteva certo mancare!

Scattare i dettagli

I dettagli sono importanti per il fotoreportage. C’è chi direbbe che i dettagli sono tutto e in un certo senso questo è vero. A noi piace inserire nel servizio scatti dedicati alle piccole cose, ma che sono poi quelle che rendono grande il matrimonio. Qui sopra ad esempio i meravigliosi porta confetti, tutti belli infiocchettati e presentati con molto gusto e sensibilità.

Qui sotto, invece, prima due paia di scarpe e poi anche un amichetto peloso!

Siamo particolarmente affezionati a quest’ultimo scatto perché amiamo gli animali e qui siamo riusciti ad avere la totale attenzione del cagnolino, che guarda dritto in macchina proprio come se si fosse messo in posa per noi.

Improntare un reportage di nozze spontaneo

Una volta terminati tutti gli scatti posati, ecco che abbiamo potuto dedicarci al reportage più spontaneo, cogliendo momenti naturali senza che nessuno guardi nell’obiettivo (il più delle volte). Quindi qualche chiacchiera, qualche carezza al cagnolino e ci si avvicina sempre di più al momento in cui si dovrà andare in chiesa e anche il fotografo degli sposi dovrà correre!

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando dei fotografi per il matrimonio a Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!