fbpx

Ecco le caratteristiche necessarie di un fotografo per gli sposi

Ci sono diverse qualità di cui deve disporre il fotografo degli sposi. Tra queste ci sono sicuramente il talento, la professionalità e la discrezione. Il che è sicuramente più facile a dirsi che a farsi. Questo perché alle volte riuscire ad ottenere degli scatti emozionanti e di qualità senza dare nell’occhio e senza influenzare troppo il corso della giornata, non è cosa facile.

È necessario munirsi di molta pazienza per riuscire ad immortalare l’attimo giusto con la luce giusta. Ed è anche necessaria molta voglia di migliorarsi e di aspirare a creare gli scatti migliori possibili. Questo per non restare bloccati a livello creativo e di crescita professionale, il che sarebbe un grade danno.

Come fare le foto in famiglia

Il matrimonio è la festa degli sposi, ma è anche una festa di famiglia! In fin dei conti lo scopo è proprio questo: festeggiare con le persone che sono care. I fotografi bravi cercano infatti di cogliere questo tipo di legame non immortalando soltanto gli sposi ma anche tutte le numerose e splendide persone che essi hanno intorno.

E questo accade dall’inizio della giornata fino alla fine! Gli unici momenti che riguardano esclusivamente ed intimamente gli sposi sono lo scambio degli anelli e le foto di posa. Per tutti il resto i fotoreporter cercheranno di inserire il racconto degli sposi nella storia più grande che è il matrimonio e che abbraccia anche molte altre persone.

Ecco anche alcune fotografie con i nonni, che i fotoreporter non si fanno mai scappare quando possibili! Questo perché in uno scatto si riescono a raccontare davvero tante cose grazie alla differenza di generazione.

Le fotografie con gli amichetti pelosi

Quando ci riferiamo agli “amici” non intendiamo soltanto le persone, ma anche gli amici pelosetti! Già il cagnolino ci era piaciuto tantissimo, poi quando gli hanno messo il papillon… è stato veramente amore! E quindi abbiamo largamente approfittato di chiunque gli facesse anche soltanto una carezza, per poterlo guardare, scattare ed accarezzare anche noi.

Tutti in questo momento sono in trepidante attesa perché sanno che a breve si partirà per andare in chiesa e una volta entrati li tutto prenderà ancora più forma e colore. 

Un’ultima controllata ai dettagli e sia i fotografi per matrimonio Roma che i parenti sono pronti per andare in chiesa!

Pronti per andare in chiesa

Queste sono le ultime foto che abbiamo fatto della preparazione dello sposo, subito dopo l’ultimo scatto abbiamo infilato lo zaino in spalla e siamo partiti per la chiesa! Nel frattempo sono arrivati anche in nipotini a dare man forte e a portare un po’ di brio alla preparazione.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo professionista di Roma per raccontare le tue nozze, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!