fbpx

Le foto delle firme | Come le facciamo

Con le foto delle firme si sa che il rito si è concluso e a parte qualche scatto di posa con i parenti più stretti davanti l’altare, il prossimo passo sarà scattare l’uscita degli sposi con l’annesso lancio del riso e poi si potranno fare un po’ di foto in posa. Ecco quindi che l’atmosfera si inizia un po’ a distendere.

È un momento che alcuni reputano secondario e nonostante anche secondo noi la sezione delle firme non rivesta un ruolo contrale nel servizio né brilli per qualche ragione a livello estetico, a noi piace comunque inserirla per completezza.

Ecco alcune foto delle firme alla fine della cerimonia di Roberto e Laura!

Servizio fotografico: Momenti di matrimonio
Chiesa: Santa Maria Immacolata e San Giovanni Berchmans, Roma

Le firme degli sposi

Chiaramente i primi che si troveranno a firmare e che quindi il fotografo scatterà in questa sezione sono proprio gli sposi, che finalmente tirano una boccata di sollievo e si distendono un po’. Hanno fatto anche qualche rapida battuta con il parroco, che conoscono molto bene e che li ha seguiti per tutto il percorso.

Il professionista quindi immortalerà tutti e due nell’apposizione delle firme, il che renderà le loro nozze effettive anche a livello giuridico e legale. È un momento comunque ricco di significato perché completa la parte burocratica del rito.

Una volta che gli sposi hanno firmato, il fotografo di wedding comunque non potrà allontanarsi perché anche i testimoni dovranno apporre le firme!

Le firme dei testimoni

Le firme generalmente vengono apposte sull’altare per una questione di praticità ma può succedere anche che il prete scelga di appoggiarsi da qualche altra parte e chiaramente il fotografo di matrimonio a Roma lo segue. In questo caso comunque, si conferma la regola solita. Abbiamo quindi scattato tutti i testimoni uno dopo l’altro in modo da esser sicuri di non dimenticare nessuno.

Gli scatti sono stati realizzati da due punti di vista differenti, uno a destra e uno a sinistra, per rendere questa sezione di scatti un po’ più varia e dinamica.

Ma cosa succede dopo l’apposizione delle firme?

Qualche foto in posa coi parenti

Solitamente è difficile che gli sposi escano subito dalla chiesa perché alcuni parenti hanno piacere di fare subito qualche scatto posato in chiesa. Di solito si tratta dei testimoni e dei genitori. Quindi dedichiamo qualche momento ad alcuni scatti posati, ma con la mente stiamo già ragionando su come immortalare al meglio l’uscita degli sposi con l’annesso lancio del riso!

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!