Come facciamo a realizzare fotografie di matrimonio emozionanti
Se le nozze si avvicinano e stai cercando il miglior fotografo di matrimonio a Roma per le tue esigenze, devi sapere che noi siamo professionisti creativi, non convenzionali e che amano cucire il servizio direttamente sugli sposi, evitando quindi di raccontarli in maniera banale e forzata. Siamo per la naturalezza e la spontaneità!
Questo ci rende quindi dei fotografi di reportage nel senso più puro del termine, amando gli scatti non costruiti e “rubati” sul momento. Secondo noi, infatti, un professionista è il miglior fotografo di matrimonio a Roma che si possa trovare soltanto quando riesce con gusto ed estetica di qualità a raccontare la realtà ed il legame tra gli sposi.
Ecco alcune foto della preparazione di Laura!
Chi siamo
Noi ci occupiamo di fotografia di matrimonio da quando abbiamo capito che effettuare servizi esclusivamente per le aziende ci stava stretto. Difatti li non si ha la libertà creativa di cui gode un fotoreporter nel settore wedding. Ci siamo innamorati del mondo delle nozze ed amiamo tutto quello che ci gira intorno, dalla preparazione, all’ebbrezza del grande giorno, ai sentimenti che ci sono in ballo, etc…
La nostra sede è proprio nella Capitale, ma accettiamo con piacere trasferte perché è sempre stimolante trovarsi a scattare in luoghi nuovi e differenti dal solito. Non è insolito quindi fare servizi fuori dalla regione Lazio, soprattutto nel centro Italia.
Ci occupiamo sia delle foto che dei video di matrimonio e idealmente infatti poter raccontare le nozze sia con foto che con video per noi è il massimo perché ci consente di esprimerci al massimo e di raccontare il grande giorno in maniera davvero completa. Per noi non è soltanto un fatto di lavoro, è una vera e propria passione!
Qual è il nostro stile
Il nostro stile è magico e sognante e cerchiamo di raccontare le nozze come se si gli sposi si trovassero in una fiaba! Perché il grande giorno è proprio questo, una favola d’amore in un mondo di quotidianità e i fotografi devono coglierlo. Tutto ciò senza togliere autenticità agli scatti, dato che ci teniamo molto a non calcare la mano con il nostro stile sacrificando quello che gli sposi sono davvero.
I nostri servizi fotografici sono caratterizzati da toni caldi e morbidi, in cui gli sposi si inseriscono candidamente. Amiamo cercare delle cornici nei nostri scatti, come portoni, piante o scorci che possano fare da contorno agli sposi. Nonostante siamo per cogliere il momento, ci piace molto dedicare uno spazio nella giornata alle foto di posa.
Nei nostri scatti ricerchiamo la sincerità del rapporto che lega gli sposi e cerchiamo di raccontarlo come se si farebbe in un film.
Il nostro approccio ai fotoreportage
Siamo professionali, seri e discreti. Non ci piace essere invadenti o fastidiosi per gli sposi, lasciamo quindi che la giornata faccia il suo corso senza interferire più di quanto non sia necessario. L’unico momento della giornata in cui costruiamo gli scatti e diciamo quindi agli sposi come e dove mettersi, è durante la sessione degli scatti di posa.
Ci teniamo molto, se possibile, a fare sia la preparazione della sposa che quella dello sposo. Questo perché anche se sembrano momenti di piccolo conto, in realtà completano il servizio e raccontano molti lati degli sposi che altrimenti sarebbe impossibile mostrare.