Le fotografie dello sposo andando verso la chiesa
Lo sposo si è preparato, i perenti lo hanno salutato… è il momento di andare in chiesa! Oppure no? Alle volte i fotografi per matrimoni a Roma prima di andare ad immortalare il rito si trattengono un po’ alla location dello sposo per riprendere i saluti ed il brindisi. Anzi… alle volte si tratta quasi di un pasto completo più che di un brindisi!
In questo caso si è trattato giusto di un piccolo momento ma è stato divertente riprenderlo ed abbiamo fatto la conoscenza di molti amici e parenti dello sposo! Insomma… ci siamo iniziati ad ambientare.
Ecco alcune foto di reportage di Roberto e la sua famiglia poco prima di avviarsi verso la chiesa!
Le fotografie del brindisi
Perciò eccoci dopo il brindisi a sorseggiare un po’ di bevanda fresca! Le nozze non hanno avuto luogo in un mese particolarmente caldo, parliamo di Settembre, e di questo ne siamo stati molto grati. Ma comunque sicuramente l’aria non era fresca quindi qualche modo per tirare giù la temperatura del corpo ci sta sicuramente bene!
Questi sono i momenti di spontaneità che preferiamo, in cui sposi ed invitati si dimenticano completamente dei fotografi e si lasciano andare alle chiacchiere e gli scherzi.
La cosa buona di lavorare nella Capitale e di prendere molti servizi all’interno del raccordo, è che spesso si vedono delle chiese davvero meravigliose! La controparte però è che a volte è necessario perdere molto tempo sia per arrivare alla chiesa che poi per trovare parcheggio.
Servizio fotografico con luce naturale
In ogni caso non ci siamo fatti spaventare dall’eventuale mancanza di tempo e, calcolando tutto, abbiamo capito di avere ancora del tempo da poter dedicare al brindisi, quindi via con altre foto in posa! Chiaramente tutta questa parte del servizio fotografico viene strutturata sfruttando la luce naturale.
Infatti il flash o i faretti al led potranno essere di supporto forse in chiesa o nella location se è buia. Molto probabilmente, invece, saranno fondamentali al 100% per il taglio della torta. Il fotografo degli sposi è comunque pronto a tutto!
Se però si sceglie bene e strategicamente il punto, la luce che si potrà sfruttare per questi scatti garantirà comunque un risultato più che ottimo!
Tutti pronti per le foto di posa!
Perciò, per far si che lo sposo abbia fotografie con ognuno dei propri invitati, ecco che ci dilunghiamo a fare altri scatti di posa. Con amici e parenti più stretti. Alle volte tutti insieme con fotone di gruppo, alle volte con foto più intime. Inoltre… ad un certo punto non poteva non scattare il selfie da parte dello sposo!
C’è poi anche da dire che la location si prestava molto bene, incorniciando i soggetti con vasi e piante.
Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e cerchi una fotografa a Roma per il tuo matrimonio, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere
Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!