Come noi raccontiamo la preparazione dello sposo
È sempre divertente per noi poter immortalare anche la preparazione dello sposo oltre quella della sposa, perché non sempre abbiamo l’occasione di farlo dato che alle volte ci è specificatamente richiesto di evitarla.
Gli sposi la evitano un po’ per imbarazzo, un po’ per semplificarsi la giornata. In ogni caso, poter riprendere le preparazioni è un modo perfetto per iniziare il servizio fotografico e per empatizzare ed entrare in sintonia con gli sposi.
Ecco alcuni scatti della preparazione di Roberto!
Le foto del papà che sistema i polsini
Tra le foto che ci piacciono di più di questa sezione del servizio fotografico ci sono sicuramente quelle che Roberto ha fatto con il papà! Il suo babbo lo ha infatti aiutato ad indossare i gemelli e la giacca, tenendo sempre sott’occhio la situazione ed accertandosi che ogni dettagli fosse al suo posto.
Se lo notate inoltre, nelle foto più in basso compare anche un amichetto peloso a rendere gli scatti ancora più teneri e movimentati. Abbiamo ripreso molti dettagli dei gemelli perché questo accessorio ci piaceva particolarmente e come vedi dallo scatto qui sopra, apprezziamo molto il bianco e nero.
Ed ecco lo sposo pronto voi direte.. e invece no perché nel mezzo c’è stata tutta una sezione della preparazione in cui Roberto ha avuto il supporto di suo fratello. E per essere il miglior professionista possibile è necessario non farsi sfuggire nulla, quindi…
Gli scatti con il fratello
Eccoci quindi ad un’altra parte della preparazione che ci ha divertiti veramente ma veramente un mondo! Mettere il papillon non è mai semplice, ma se ci si prova varie volte e si insiste per bene, il risultato positivo è assicurato! Abbiamo scelto di fare degli scatti in cui i due fratelli compaiono quasi sempre insieme, per mostrare anche a livello visivo il legame che li unisce. Noi ricerchiamo sempre questo tipo di linguaggio, perché cerchiamo di essere fotografi originali e creativi che danno alle loro foto anche diverse chiavi di lettura.
E poi, una volta sistemato il papillon è il momento delle scarpe! Anche queste devono essere precise ed il nodo perfetto… non si vorrà certo correre il rischio che durante le danze le scarpe degli sposi si slaccino. E chiaramente noi abbiamo immortalato tutto, con gusto e divertimento.
E c’è sempre tempo per dare uno sguardo a dei vecchi ricordi… è sicuramente sia il giorno che il momento giusto per emozionarsi fino in fondo! E dei bravi fotografi di Roma centro sapranno come rendere gli attimi immortali.
Le fotografie con la mamma e poi le fedi
Abbiamo immortalato il papà ed il fratello… Poteva forse mancare la mamma nel servizio? Certo che no! Ci piace molto dedicare del tempo per acquisire scatti che raccontino non soltanto gli sposi, ma anche le persone che li amano e che gli stanno attorno. In fin dei conti anche loro fanno parte del matrimonio, non ci sono soltanto gli sposi!
E poi chiaramente ci sono le fedi da scattare. Alle volte si trovano a casa della sposa, alle volte invece sono dallo sposo. In questo caso stavano dalla controparte maschile e quindi eccole tutte belle infiocchettate e pronte per essere inforcate alle dita degli sposi.
Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando dei fotografi per matrimoni a Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere
Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!