Le fotografie della sposa mentre indossa l'abito
I fotografi di matrimoni sanno che questo è il momento in cui avviene la vera trasformazione! Quello in cui una ragazza diventerà per le prossime ore… “LA SPOSA”! Ed è uno dei momenti più belli da immortalare perché può accadere davvero di tutto a livello emotivo. Alcune spose sono molto rilassate, altre sono tese, alcune straparlano, altre si commuovono, etc…
Insomma, non si sa mai cosa aspettarsi da un momento così tanto importante e ricco di significato! L’importante è trovarsi nel punto giusto ed avere la luce giusta per poterlo raccontare.
Ecco alcune foto di Laura che indossa il suo abito prima di dirigersi in chiesa!
Indossare l'abito da sposa
C’è una bella differenza tra il modo in cui si veste la sposa e quello in cui si veste lo sposo. La sposa infatti sarà circondata dalle parenti e dalle amiche più strette fin da subito, anche perché l’abito da sola sarebbe troppo difficile da indossare (il più delle volte). Ecco quindi che la mamma, le damigelle, le testimoni, le amiche, le sorelle, etc… saranno presenti in quasi ogni scatto ed avranno anche l’arduo compito di allacciare tutti i bottoni e di chiudere effettivamente l’abito.
Ed è una cosa che alle volte può risultare più difficile del previsto. Alle volte addirittura qualche bottone salta, ma alla fine una soluzione si trova sempre, noi lo sappiamo bene! Sono momenti che richiedono comunque molta concentrazione e calma perché l’abito è molto delicato e sarebbe davvero un peccato romperlo oppure sporcarlo. Nella fotografia di matrimonio è sempre necessario avere questo tipo di accortezze.
Abbiamo ripreso la scena per intero e da diverse angolazioni con differenti prospettive. Questo per rendere il momento sempre fresco, vario ed interessante!
La sposa mostra l'abito ai parenti
Amici e parenti saranno trepidanti di curiosità per vedere la sposa finalmente pronta per il suo grande giorno. E noi siamo pronti a rendere il momento eterno. Quando finalmente la sposa arriva i suoni di stupore e gli applausi si sprecano!
Anche in questo momento del servizio fotografico scegliamo di avere una discreta quantità di inquadrature differenti e ci divertiamo anche a postprodurre alcuni scatti in bianco e nero. La sposa quindi uscirà dall’appartamento e si dirigerà all’esterno, dove dopo il taglio del nastro potrà salire in macchina ed andare in chiesa!
C’è da dire che Laura è stata una sposa molto serena e tranquilla e questo ci ha dato l’opportunità di scattare una preparazione della sposa molto pacata e rilassata.
Un'aggiustatina anche al papà
Non scordiamoci mai, però, che non c’è soltanto la sposa nell’appartamento! Ecco quindi che anche il papà di lei deve fare la giusta figura. Un’aggiustatina al vestito, una alla cravatta, e siamo pronti per attraversare la navata, cosa che i migliori fotografi di matrimonio sapranno immortalare in maniera sapiente!
Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere
Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!